2006-06-21

Sulu di Star Trek: "Sono gay"



Rivelazione dell'attore George Takei

L'attore George Takei, timoniere dell'astronave "Starship Enterprise" in sei film e tre serie Tv della serie "Star Trek", ha rivelato di essere omosessuale in una intervista ad una rivista gay di Los Angeles. Takei, un americano di discendenza giapponese, ha detto di essere cresciuto "provando vergogna" per la sua etnicità e per la sua omosessualità, a causa dei pregiudizi esistenti nella società americana.

"Ma il mondo e' cambiato da quando ero un adolescente gay - ha detto l'attore che interpreta il personaggio di Hikaru Sulu in Star Trek - La questione dei matrimoni gay è diventata adesso un tema di attualita'. Questo sarebbe stato impensabile quando ero giovane". Takei, che ha 68 anni, vive da 18 anni col partner Brad Altman.

La Turchia censura Winnie the Pooh



No al maialino Pimpi: "E' impuro"

Winnie Pooh, l'orsetto Walt Disney protagonista di avventure nel bosco dei Cento Acri, ha un amico in meno: il porcellino rosa Piglet, che nel doppiaggio italiano si chiama Pimpi. La tv di stato turca Trt ha censurato il cartone animato. La colpa di Pimpi è di essere un maialino, ritenuto "animale impuro": offende la sensibilità islamica. Per ora le tv private continuano liberamente a trasmettere la serie Disney.

In vendite ci sono ancora le videocassette. Ma il destino dell'amico simpatico e buono, a volte un po' sfigato, di Winnie the Pooh è segnato. A dire il vero, in Turchia hanno cercato una soluzione per evitare la censura. Secondo i giornali "Cumhuriyet" e "Sabah", inizialmente si era pensato a tagliare le scene in cui compariva il porcellino, in modo da poter mandare in onda i cartoni animati della serie senza urtare la suscettibilità degli telespettatori.

Ma poi si sono accorti che era praticamente impossibile oscurare Pimpi senza stravolgere le avventure dell'allegra banda Disney, di cui fanno parte anche il tigrotto Tigro, il coniglietto Tappo e l'asinello Ih-Oh. Non è la prima volta che la censura si abbatte sui cartoni animati. A farne le spese soprattutto i maialini. In passato erano finiti nel mirino anche altri famosi porcellini, protagonisti di storie per bambini.

2006-06-09

La Vespa 50 R

Ecco a Voi la mitica Vespa 50R che Mercoledi 7 giugno sono andato a ritirare personalmente a Camisano Vicentino, accompagnato dal mio amico musicista Allessandro Montecchi alias Dj Monk.
Un viaggio lunghissimo attraverso il pericoloso Nord Italia, fra maghi e folletti, autogrill e funghetti, i nostri eroi dopo un tragitto di 350Km sono riusciti nell'impresa Epica !!!!! La Vespa è "sana" e salva in garage.
Nel mezzo del viaggio io stesso ho combattuto contro una forza oscura "L'antipasto speciale di cozze gigante" che ha cercato di soffocare la mia anima, ma io l'ho sconfitto lentamente pezzo per pezzo. Anche il mio compagno d'armi ha combattuto contro un male atroce: l'areofagia da sonnolenza, ci stava mettendo contro l'un l'altro.
La terra di mezzo è salva e la Vespa anche !!!! Posted by Picasa

2006-06-03

Viva il pesce fresco !!!!


Marghera, pescate vongole proibite

Operazione dei carabinieri di Chioggia che hanno scoperto un traffico di vongole contaminate. I militari hanno arrestato il presidente e nove soci di una cooperativa ittica. Gli indagati avrebbero immesso sul mercato oltre 250 tonnellate di vongole pescate nelle acque inquinate del petrolchimico di Marghera. L' accusa per tutti è di associazione per delinquere, ricettazione e frode nell'esercizio del commercio.


Non è la prima volta che accade un fatto del genere. Molto spesso le cooperative di pescatori di Chioggia finiscono nel mirino della magistratura. Le flotte di pescherecci, organizzate in cooperative, si spingono fino alla laguna proibita. A pochi metri dal petrolchimico di Marghera, dove la legge non consente di raccogliere i frutti di mare, inquinati dalle sostanze prodotte dall'impianto industriale.

A carico degli arrestati, pesanti accuse da parte del pm Antonio Pastore. I reati ipotizzati sono molti: associazione per delinquere, danneggiamento, ricettazione, falsità ideologica e frode nell' esercizio del commercio.