2006-09-13

Australia, morie di razze:vendetta?



Potrebbero essere fan Crocodile Hunter !!!!!!!!

Varie razze sono state trovate morte in Australia. Una moria che secondo le autorità australiane è da collegarsi alla morte del popolare naturalista Steve Irwin, ucciso otto giorni fa da un aculeo della coda di una razza che gli si è conficcato nel cuore. Per questo è stato chiesto ai ai fan di Irwin, famoso per i suoi documentari intotolati Crocodile Hunter, di non accanirsi su questi pesci.



Due razze sono state scoperte a Deception Bay, a nord di Brisbane, capitale del Queensland, con la coda tagliata e altre sei sono state rinvenute più a nord, a Hervey Bay. "Non sappiamo se questi incidenti sono legati alla morte di Steve Irwin. Per ora e' soltanto una supposizione", ha dichiaratoWayne Sumpton, biologo del Dipartimento della pesca dello stato del Queensland. "A volte ci capita di trovare delle razze con le code tagliate. Di solito la gente lo fa perché teme di essere punta oppure per cattiveria ma è piuttosto raro", ha aggiunto.

I colleghi di Irwin hanno affermato che uccidere le razze va contro i suoi insegnamenti. "Vogliamo chiarire che non accetteremo e non appoggeremo nessuno che stia prendendosi una qualche forma di vendetta. Questa sarebbe l'ultima cosa che vorrebbe Steve", ha dichiarato Michael Hornby, direttore di Wildlife Warriors Worldwide. La coda della razza ha un aculeo che contiene sostanze tossiche e che può arrivare fino ai 20 centimetri di lunghezza. Le razze raramente attaccano l'uomo anche se si registrano casi di dolorose, ma non letali, ferite ai piedi o alle gambe. Irwin è la terza persona morta in Australia in seguito all' attacco di una razza. Lo scorso fine settimana la famiglia e gli amici più intimi del 'Crocodile man' hanno tenuto un funerale privato attorno ad un fuoco da accampamento nel suo Australia Zoo. Giovedì è prevista una cerimonia funebre pubblica.

Nessun commento: