2006-05-22

Piccolo Peruviano stai attento !!!!!


Trento: 20km contromano su A22

Un uomo ha percorso, completamente ubriaco e a tutta velocità, circa 20 chilometri contromano sulla carreggiata nord dell'Autostrada del Brennero, al confine fra le province di Trento e Bolzano. L'auto ha terminato la sua corsa speronando il mezzo della Polizia stradale, che ha bloccato in tempo il traffico, ed è infine finita addosso ad un altro veicolo. Nessuna persona è rimasta ferita.

L'episodio è avvenuto poco dopo la mezzanotte sul tratto autostradale fra i caselli di Egna e San Michele all' Adige. Il conducente era un cittadino peruviano di 42 anni residente a Mezzolombardo. A bordo con lui c'era un connazionale. I due hanno imboccato l'A22 presumibilmente al casello di Ora, in Alto Adige, e hanno cominciato a percorrere la carreggiata nord contromano.

L'allarmen è stato lanciato da un automobilista che, terrorizzato, ha subito avvertito la centrale operativa dell' Autobrennero e la Polizia stradale ha immediatamente bloccato il traffico all'altezza del casello di San Michele all' Adige, in un tratto rettilineo. Giunto al luogo del blocco, l'auto dei peruviani, nonostante i lampeggiatori della stradale e i cartelli luminosi di pericolo, non ha frenato per tempo e ha centrato la fiancata del mezzo delle forze dell'ordine terminando la sua corsa contro un'altra auto che stava ferma all'inizio del blocco stradale.

Sottoposto al test dell'alcol è apparso subito chiaro il motivo del folle gesto: il peruviano presentava un tasso alcolico 4 volte superiore al limite. Ora rischia la sospensione della patente per due anni, dalla quale verranno decurtati una ventina di punti, e una pena

Nessun commento: