2006-10-27

South Park resuscita Mr. Crocodile


I creatori di South Park, la serie tv campione d'ascolti negli Stati Uniti, hanno suscitato polemiche con la loro ultima trovata: invitare al party di Halloween lo spettro di Steve Irwin, noto come Mr.Crocodile, morto lo scorso 4 settembre mentre girava un documentario in Australia. Irriverente, esilarante, ma anche "blasfemo" è stato definito. Alle proteste la produzione replica: "I nostri spettatori non rischiano alcuno shock".
Irwin, punto a morte dall'aculeo di una specie di razza, mentre girava delle riprese subacquee, è stato, per così dire, riportato in vita da South Park dove, nell'ultimo episodio già andato in onda negli Usa, compare tra i personaggi invitati da Satana alla festa di Halloween.
La star australiana appare, tra gli altri, accanto alla principessa Diana, Hitler ed il rapper Notorious B.I.G., ucciso nel marzo 1997 a Los Angeles.
Il naturalista australiano fa la sua entrata in scena con l'aculeo ancora conficcato nel petto, e con la sua tipica camicia da esploratore macchiata dal sangue della ferita mortale.

"E' davvero una trovata di pessimo gusto e i produttori di South Park farebbero bene a ritirarlo. La famiglia di Irwin è ancora sconvolta dal dolore per la sua morte". E' stato il commento di John Beyer, responsabile dell'osservatorio dei media britannico Mediawatch. "Farsi befffe della morte di qualcuno è del tutto inaccettabile e, a distanza di così poco tempo dall'accaduto, è segno di rozza insensibilità", ha aggiunto Beyer.
Un portavoce della produzione ha però risposto con la consueta ironia: "Ha offeso delle persone in passato e probabilmente ne offenderà ancora in futuro... Tuttavia i nostri spettatori abituali non rischiano alcuno shock".

Nessun commento: