2006-06-03

Viva il pesce fresco !!!!


Marghera, pescate vongole proibite

Operazione dei carabinieri di Chioggia che hanno scoperto un traffico di vongole contaminate. I militari hanno arrestato il presidente e nove soci di una cooperativa ittica. Gli indagati avrebbero immesso sul mercato oltre 250 tonnellate di vongole pescate nelle acque inquinate del petrolchimico di Marghera. L' accusa per tutti è di associazione per delinquere, ricettazione e frode nell'esercizio del commercio.


Non è la prima volta che accade un fatto del genere. Molto spesso le cooperative di pescatori di Chioggia finiscono nel mirino della magistratura. Le flotte di pescherecci, organizzate in cooperative, si spingono fino alla laguna proibita. A pochi metri dal petrolchimico di Marghera, dove la legge non consente di raccogliere i frutti di mare, inquinati dalle sostanze prodotte dall'impianto industriale.

A carico degli arrestati, pesanti accuse da parte del pm Antonio Pastore. I reati ipotizzati sono molti: associazione per delinquere, danneggiamento, ricettazione, falsità ideologica e frode nell' esercizio del commercio.

1 commento:

Anonimo ha detto...

ciao, se vuoi trovare il migior commercio di pesce presente in europa con i migliori prezzi sul mercato visita il nostro sito:pesci