2007-02-19

Ho congelato mio padre per debiti"


"L'ho fatto per i soldi, ero disperato, sono protestato, ho un debito di 250 milioni delle vecchie lire". E' questo il motivo che ha spinto Gaetano Sivieri ad occultare per due anni il cadavere del padre nel freezer per continuare a riscuotere la sua pensione. Lo ha rivelato lo stesso 67enne aostano che poi ha aggiunto, quasi a giustificarsi: "In ogni caso mio padre è morto per cause naturali".
Sivieri, nella dichiarazione rilasciata alle telecamere de "La vita in diretta" ha poi continuato:"Non ho complici
, mia moglie e mio figlio non ne sapevano niente". E proprio per accertaqre se quanto dichiarato dall'uomo sia vero è stato incaricato un medico legale per l'esame autoptico. Il medico dovrà accertare se la morte, sia avvenuta per cause naturali.
A scoprire la macabra vicenda è stato il figlio di Gaetano Sivieri che ha trovato il corpo del nonno avvolto in un telo e nascosto nel congelatore. A quel punto ha chiamato i carabinieri che hanno arrestat
o il padre per occultamento di cadavere. Interrogato per tutta la giornata, Sivieri avrebbe ammesso di aver messo lui il corpo nel freezer dopo che il padre era morto per cause naturali nel gennaio 2005.

Nessun commento: