2007-01-04

Shimajiro Toilet Training


I Giapponesi sono dei veri geni !!!! Per insegnare ai loro piccoli musi gialli a cagare e pisciare, hanno inventato un apparecchio elettronico e relativo cartone animato che spiega ai bambini come fare per non farsela addosso !!!!!! Meditate anche voi mangiaspaghetti e suonatori di mandolino !!!!! Si voi !!!! Che siete orgoliosi della Ferrari, e della nazionale di calcio !!!! Tremate d'innanzi a tale tecnologia e intelletto pedagogico, arrendetevi al Sol Levante !!!!


Ecco a voi il video che spiega il funzionamento di questo ancestrale prodotto di alta tecnologia made in Japan



Se avete visto il video e siete ancora coscienti e in grado ti intendere e di volere, sono sicuro che vi ponete la stessa domanda che mi sono posto io!! Quanti e quali danni può infliggere a un bambino questo tipo di educazione? Come tutta questa tecnologia folle si ripecuoterà sulla sua vita da adulto? Vi rispondo con un articolo pubblicato sul Corriere della Sera.


TOKYO - Suicidi organizzati via Internet. Altri sei giapponesi hanno scelto, nella notte tra domenica e lunedì, di farla finita con la vita in due casi di suicidio collettivo di aspiranti alla morte raccolti tramite siti web. Si sono asfissiati in automobile con il monossido di carbonio sprigionato da stufette per barbecue. In due località diverse.

LE VITTIME - Tre giovani, uno studente di 21 anni, un semidisoccupato di 25 e una ragazza impiegata part time di 20, sono stati trovati morti in un'auto a Fukuoka, nell'isola meridionale di Kyishu. Provenivano ciascuno da parti diverse del Giappone e hanno lasciato una lettera che ne preannunciava la morte.
Stessa scena poche ore dopo su un' automobile ferma a bordo di una strada di campagna a Sasayama, prefettura di Hyogo, Giappone centrale: vi giacevano tre uomini, uno studente di 21 anni e due disoccupati di 23 e 41 anni, con accanto una stufetta per barbecue e resti di carbonella bruciata. «Si tratta certamente di suicidi collettivi organizzati via Internet» ha detto la polizia.

I CASI PRECEDENTI - I sei fanno seguito alla notizia shock dello scorso 12 ottobre quando sette persone, cui sei tutte assieme in un minivan, si tolsero la vita dopo un lungo ponte festivo. Paese da sempre con un alto tasso di suicidi, il Giappone ha cominciato lo scorso anno a scoprire l'attrazione della morte volontaria di gruppo tramite Internet, dopo che l'11 febbraio tre giovani, due ragazzi di 24 anni e una ragazza di 22 anni, si lasciarono asfissiare in auto nella prefettura di Saitama, una serie interminabile di città satelliti-dormitorio della metropoli di Tokyo, dove più di altre si avverte acutamente l'assenza di relazioni sociali. Da allora proliferano i siti per aspiranti suicidi, dove ci si scambia liberamente informazioni sui posti e sulle tecniche migliori per morire assieme. «Cerco ragazzi che vogliono morire con me nel tal giorno, nel tal posto e a questo modo» è il tema ricorrente delle decine di avvisi che compaiono giornalmente su questi siti. Uno di questi siti avrebbe ben 8.500 iscritti.
Il Giappone ha il tasso di suicidi più alto tra i paesi industrializzati 24,1 per 100.000 abitanti.

Nessun commento: